13.11.12

Brazil 2 - 1 Germany

La vittoria di misura del Brasile sulla Germania chiude definitivamente le speranze delle tedesche di qualificarsi per la finale.
Benché la squadra capitanata da Allegra abbia creato buone occasioni, la solida difesa brasiliana ha tenuto bene il campo e in avanti ha saputo concretizzare al meglio le occasioni create. Nel primo tempo infatti prima Dalia su assist di Orsola e poi Orsola stessa hanno messo al sicuro il risultato con un bell'uno-due. Nella ripresa Camilla - sino a quel momento perno centrale difensivo - si è spostata in avanti lasciando qualche possibilità alle ripartenze dell'ottima Annika e di Greta che ha saputo colpire con un bel destro in diagonale e accorciare le distanze.
Quasi allo scadere il forcing della Germania, con la "risvegliata" Allegra e l'ingresso di Olivia, ha portato sui piedi di Greta la ghiotta occasione del pareggio, ma il suo tiro è finito fuori di poco.
Le utlime partite saranno decisive, ma sembra proprio che la finale di questo primo Intramural sarà una questione tutta sudamericana.

PLAYER OF THE MATCH POINTS: Orsola 6, Camilla 5, Annika 4, Ginevra 2, Greta 1, Livia 1, Maria 1.

Nessun commento: