18.11.12

AMBRIT GIRLS: St. George's Tournament

Ancora un trionfo per una squadra - quella delle ragazze Ambrit - che quest'anno sembra imbattibile, non solo in ambito "romano", ma anche in rapporto alla prestazione convincente in finale contro il club venuto da Napoli.
Veniamo alla cronaca: il Mister, un po' per problemi legati all'organizzazione, un po' per le direttive della scuola ospitante, ha portato due squadre molto diverse. Una in cerca di esperienza (Ambrit Blue), composta quasi esclusivamente da 6th graders, col prezioso aiuto di Joana, Priscilla e Ginevra; l'altra (Ambrit Red) in cerca di gloria, formata da 8th graders con l'ausilio di Lucrezia tra i pali e di Giulia.

Ambrit Blue - St. George's 0-6
Le "giovani" Ambrit si trovano in grave difficoltà di fronte a una squadra che schiera in campo anche alcune liceali (alla faccia dell'onestà), cosa piuttosto deprecabile, che regolarmente contraddistingue le atlete di casa... Oltretutto alcune nostre giocatrici sono arrivate in ritardo, quindi la formazione è stata piuttosto improvvisata. Ambrit Player of the Match: Mallika.

Ambrit Red - St. George's 2-1 (Julia **)
La squadra titolare fatica un poco più del previsto per battere la St. George's, creando molte occasioni e non riuscendo a segnare. Quando finalmente il risultato viene sbloccato dal capitano Julia, ecco l'errore in difesa (primo e unico) di Lucrezia, che esce in fretta in contro alla palla e il rimbalzo la scavalca. Solo nel finale, dopo un grande forcing, la rete della tranquillità di Julia, ben coadiuvata in attacco da Emma e Giulia. Nessun problema nella gestione del risultato, grazie a una difesa veramente in forma, composta da Valeria, Camilla e Olivia. Ambrit Player of the Match: Valeria.

Ambrit Blue - ASC Napoli 3-1 (Aut.)
La squadra tiene molto bene il campo, creando anche qualche occasione, di fronte a una formazione molto fisica e ben organizzata come quella di Napoli. La difesa chiude ogni spazio, e subisce solo quando le energie calano, a metà del secondo tempo. Ambrit Player of the Match: Sofia.

Ambrit Red - New School 6-0 (Julia***, Camilla, Emma, Giulia)
Partita piuttosto sbilanciata, con l'Ambrit che affronta una delle formazioni più giovani  e meno esperte del torneo: il risultato matura tutto nel primo tempo. Nel secondo il Mister sceglie di risparmiare le giocatrici chiave, posizionandole in difesa e dando loro - di fatto - un quarto d'ora di riposo.
Ambrit Player of the Match: Giulia.

Ambrit Red - Ambrit Blue 5-0 (Julia**, Emma**, Giulia)
La squadra titolare domina, come previsto, il derby, contro le meno esperte compagne di scuola. La partita è comunque utile per provare posizioni, schemi e movimenti (particolarmente lodabili i movimenti di Emma in attacco, sempre ben cercata da Julia). Con una Camilla schierata davanti alla difesa, per le giovani Ambrit è quasi impossibile trovare spazi per impensierire Lucrezia...
Ambrit Player of the Match: Emma.

Ambrit Red - ASC Napoli 2-1 (Julia, Allegra)
In quella che di fatto è la finale del torneo, avendo le due squadre vinto tutte le partite precedenti, nell'Ambrit è costretta ad assentarsi Emma, fino ad ora assoluta protagonista del centrocampo. Per fortuna Allegra decide di giocare la sua migliore partita (unica della giornata) e sorprende tutti per corsa, grinta e tiro, occupandosi delle rimesse dal fondo, dei calci d'angolo e trovando anche un bel gol dopo il vantaggio conquistato dalla solita Julia. Il resto del match è un po' sofferto, con l'Ambrit che non riesce a chiudere la partita col terzo gol e il Napoli che invece crea una serie di belle azioni, in una della quali trova un bel gol. La partita si conclude 2-1 e l'Ambrit Red alza meritatamente la coppa!
Ambrit Player of the Match: Allegra.

Ambrit Blue - New School 1-0 (Maria Flavia)
Nell'unica partita "abbordabile" del torneo l'Ambrit delle giovani non perde l'occasione per conquistare la sua prima vittoria contro le pari età della New School. Il primo tempo si chiude 0-0 con un ritmo di gioco molto equilibrato. Nel secondo tempo l'ingresso di Greta cambia gli equilibri, e in combinazione con Mallika, serve a Maria Flavia il pallone del definitivo 1-0.
Ambrit Player of the Match: Greta.

In conclusione è stata una bellissima mattinata di sole e di calcio, l'Ambrit ha dato spettacolo e ha vinto tutte le partite disputate.
Ambrit Player of The Tournament: Julia.

Nessun commento: