15.11.12

Ambrit Girls 6 - 1 St. George's Girls

Un'altra grandissima prova della squadra femminile Ambrit, contro le eterne rivali della St. George's, finita col punteggio tennistico di 6-1. Un match senza storia, dominato dal principio alla fine dalle nostre giocatrici, nonostante il turnover operato dal Mister rispetto a 7 giorni fa.

Veniamo alla cronaca: l'Ambrit si propone subito in attacco, con un bel tiro di Julia, ben respinto dal portiere, che nulla può sulla ribattuta ravvicinata di Emma: 1-0. Ancora l'Ambrit che spinge sulle fasce, dove Giulia trova un bel dribbling e scarica un tiro inaspettato sul primo palo: 2-0.
Prima dello scadere ancora una bella azione partita dai piedi di Giulia, con la palla che finisce a Emma, abile a insaccare addirittura di tacco! 3-0 e partita quasi archiviata, se l'arbitro non concedesse un rigore assai dubbio per fallo di mano presunto di Camilla. Il 3-1 della St. George's è stato firmato dalla n.4.
Nella ripresa, nonostante i numerosi cambi, l'Ambrit non perde la voglia di segnare: arrivano due perle di Julia, che con azioni personali supera in dribbling un paio di avversarie prima di piazzare il tiro vincente (uno di destro, l'altro di sinistro); Emma infine sigla la sua personale tripletta, portando il punteggio sul definitivo 6-1.

Ottimo l'inserimento in attacco di Emma, per la prima volta schierata come punta, e grande prestazione delle "esordienti" Annika, Sofia e Maria Flavia, per niente intimorite dalle dimensioni delle avversarie, nettamente più prestanti fisicamente. Tra i pali il duo Lavinia-Lucrezia continua a mostrare progressi e una certa sicurezza negli interventi. Di sostanza - come al solito - la gara di Valeria, di Julia e Allegra, ormai delle certezze per l'Ambrit, mentre la fascia sinistra è stata letteralmente dominata da Giulia, più propositiva della scorsa settimana, autrice di molte azioni pericolose, di ottimi passaggi e di una bella rete. Ottima prova di Joanna in difesa, che ormai si propone come titolare per i prossimi incontri.
Ancora una volta, però, la "palma" del Best Player va alla strepitosa prestazione di Camilla, onnipresente in ogni zona del campo, capace di arginare le azioni avversarie coi piedi, con la testa, con la corsa e col suo eccezionale fisico. Basti pensare che in tutta la partita alla St. George's non è stato concesso un solo tiro su azione!!! Con Camilla in difesa l'Ambrit sembra aver trovato quell'equilibrio che negli anni passati era mancato decisamente.

E ora... ci aspetta il torneo di sabato prossimo: non mancate!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti!
Il rigore non c'era proprio

Anonimo ha detto...

Ahem ahem Joana Mr. Si scrive Joana!!!

Anonimo ha detto...

Che Bella partita!