24.11.22

Malta 2-1 Bielorussia

In un match serratissimo e condizionato dal nervosismo e dalla posta in palio, la spunta all'ultimo istante Malta, mentre la Bielorussia, dominante nella parte finale della gara, vede sfumare il passaggio in finale per una fatale distrazione. Colpevole anche l'arbitro - forse - nel chiamare fiscalmente un controfallo che si è poi rivelato decisivo. 

Veniamo al match: parte forte Malta, con Aurora sempre pericolosa, ma a siglare il vantaggio è la Bielorussia con un'azione fantastica di Bianca, pronta a sparare col sinistro dopo una respinta corta del portiere sulla sua stessa conclusione. Malta accusa il colpo e rischia di andare nel pallone, ma sul finire del primo tempo Martina serve in profondità Aurora, che la mette alle spalle del portiere.

Il secondo tempo rimane molto equilibrato: Malta avrebbe l'occasione ghiotta di segnare, ma la difesa fa muro davanti ad Aurora e si salva. Quando tutto sembra deciso, ecco l'episodio che cambia il match: a un minuto dalla fine l'arbitro decreta il cambio di rimessa laterale, Aurora si lancia in profondità e insacca. Le Bielorusse tentano un'azione disperata, ma Sara trova l'opposizione di Alessandra sulla linea di porta e Malta accede alla finale!

PLAYER OF THE MATCH POINTS: Bianca 5, Aurora 3, Sara 3, Alessandra 2, Martina 2, Lubiana 1, Margherita 1, Tea 1, Naila 1.

Nessun commento: