Una partita chiave quella che si è svolta ieri all'Ambrit Stadium: la Croazia - già qualificata per la finale - cede il passo a Malta, che rientra in corsa e si porta a 3 punti come Bielorussia e Islanda. L'ultimo scontro tra Malta e Bielorussia sarà decisivo per trovare la seconda finalista...
A dire la verità la Bielorussia è entrata in campo già con un atteggiamento dimesso, un po' perché aveva alcune assenze ed era sotto numericamente, un po' perché la posta in palio non era importante. Ciò non significa che Malta non abbia faticato a portare a casa i tre punti: l'ottima difesa e la combattività di Ella, la buona presenza in porta di Alessia e lo schermo di protezione costituito da Marina, Maeve e Sofia è stato molto efficace. Solo un tiro potente e preciso dalla distanza di Aurora (player of the Match) ha piegato la resistenza delle avversarie e ha permesso a Malta di portarsi in vantaggio.
Nel secondo tempo le Croate hanno provato a reagire, ma hanno trovato sulla loro strada una difesa agguerrita, in particolar modo Naila, dominante in fase di interdizione. Martina, Lubiana e soprattutto Aurora hanno lavorato bene a centrocampo, riuscendo a contenere anche le iniziative di Clara e Lavinia.
PLAYER OF THE MATCH POINTS: Aurora R 5, Naila 3, Martina 2, Alessia 2, Alessandra 2, Clara 1, Lavinia 1, Ella 1, Maeve 1, Marina 1, Clotilde 1, Lubiana 1.
Nessun commento:
Posta un commento