19.12.13

Girls' final: Real Madrid - Barcelona 1-1 (4-2)

Una straordinaria finale, l'ultima giocata dall'eccezionale Mallika, regala spettacolo ed emozioni alla folla gremita sulla terrazza dell'Ambrit. Da una parte l'imbattuto e tecnicissimo Barcelona, capace di infilare 5 vittorie e un pareggio; dall'altra il temibile Real Madrid, tutto cuore e impegno.
A decidere le sorti della partita, paradossalmente, due autoreti assai sfortunate, una nel primo tempo che ha illuso i tifosi blaugrana, l'altra nella ripresa che ha riacceso le speranze dei madrilisti.
Quale degna conclusione, se non i calci di rigore, per assegnare il titolo di campione?
Dal dischetto fatali gli errori di Lara e Mallika, ottime le parate di Lucrezia e Anastasia, e un titolo che finisce sulla bacheca delle blancos... almeno sino al prossimo anno!

Diverse giocatrici da citare, per impegno e determinazione, ma anche per qualità tecniche in costante crescita: Mallika e Giulia, anima delle due squadre; Anastasia e Lucrezia, sempre più sicure tra i pali; Carolina e Margarida, ormai qualcosa di più di giovani promesse; Francesca (HiiiiiiHOOO), Orsola, e Ginevra ormai certezze; Valentina e Angelica combattive come sempre.
Insomma: a Garda quest'anno c'è da credere in un buon piazzamento...

PLAYER OF THE MATCH POINTS:
Francesca 4, Carolina 3, Mallika 3, Ginevra 1, Giulia 1, Lucrezia 1, Anastasia 1.

Nessun commento: