17.10.11

Le Ambrit Girls sono tornate!

Una bellissima vittoria riporta trofei e morale al posto giusto, cioè sulla bacheca dell'Ambrit!
Le ragazze Ambrit sono state fantastiche per tutto il torneo, combattendo con grinta e tecnica contro squadre più grandi e "navigate" di loro.

Vediamo come si è svolto il tutto:

Ambrit-St. George's Red 2-2
Nella prima partita l'Ambrit si è trovata di fronte - nuovamente - le ragazze della St. George's: non era un impegno facile, dopo la brutta sconfitta di venerdì. Ma l'Ambrit scende in campo con una grinta diversa e qualche innesto fondamentale: in particolare Isabella a centrocampo, Chiara in difesa ed Emma sulla fascia destra. Proprio quest'ultima porta in vantaggio subito l'Ambrit con un potente diagonale, non trattenuto dal portiere. L'ambrit non smette la sua pressione, cerca il raddoppio con insistenza, ma il 2-0 arriva solo nel secondo tempo col meritatissimo gol di Julia. La vittoria sembra a portata di mano, ma alcuni cambi e una certa disattenzione permettono - a un minuto dalla fine - alla St. George's di trovare prima il 2-1 poi addirittura il 2-2, con due tiri dalla distanza, troppo alti per la nostra piccola formidabile Livia.

Ambrit - USYS A 5-0
L'Ambrit non si prede di morale, sa che per passare in semifinale serve un risultato importante contro la squadra A della USYS e va in campo nel secondo match con personalità e convinzione: il 5-0 finale ne è una più che ampia dimostrazione. 4 reti di Camilla e 1 di Allegra e il totale controllo del campo. Il mister è visibilmente soddisfatto e la semifinale è raggiunta.

Ambrit - St. George's Blue 1-0
La semifinale contro la St. George's B doveva essere una partita facile sulla carta, ma l'Ambrit la affronta con poca grinta e per tutto il primo tempo non fa altro che un possesso palla sterile e senza risultati concreti. Nel secondo tempo l'Ambrit spinge di più e finalmente passa con un tiro potente di Camilla. La partita finisce 1-0: si va in finale.

Ambrit - USYS B 1-0
Nella finale l'Ambrit affronta la più forte delle sue avversarie, sia tecnicamente, sia -soprattutto - fisicamente: la squadra di Napoli USYS. È qui che le nostre ragazze compiono il loro capolavoro.
L'Ambrit prende da subito in mano il gioco, grazie a un centrocampo formidabile formato da Julia, che imposta in gioco, Sonia ed Emma che spingono/coprono sulle fasce e Isabella che fa da diga in mezzo al campo. Le occasioni sono tutte per la nostra squadra, ma passare è durissimo, perché le Napoletane fanno valere il fisico. Sul finale del primo tempo, una palla che sembrava persa viene miracolosamente recuperata da Camilla, che si beve il difensore e spara un tiro che s'infila sotto la traversa!!! (vedere il video per credere!).
Nel secondo tempo la pressioni dell'USYS cresce e l'Ambrit viene schiacciata indietro, ma la difesa di Allegra e Chiara non si muove di un millimetro, e l'unico vero pericolo è un tiro destinato a infilarsi all'angolino, che Livia manda in angolo in tuffo: applausi a scena aperta!
Quando manca una manciata di minuti, l'USYS compie un'ingeiutà difensiva e regale un rigore all'Ambrit: è l'occasione per chiudere il match definitivamente, ma il capitano si tira indietro e sul dischetto va Allegra, che spara sul portiere. Peccato.
La partita si chiude con il primo successo stagionale dell'Ambrit, capace di rialzarsi, di lottare e di credere nel gioco di squadra. Bravissima Julia a gestire il centrocampo, granitica Isabella che ha lottato come un gladiatore, rassicurante Livia tra i pali, molto efficaci Emma e Sonia sulle corsie laterali e micidiale Camilla come terminale offensivo. Il mister ringrazia anche tutte le altre ragazze che, quando sono andate in campo, hanno dato il loro meglio.

PLAYER OF THE TOURNAMENT: Camilla.

Nessun commento: