26.1.24

Switzerland 2-0 Malta

 Una partita combattuta ed entusiasmante, in bilico fino alla fine, nonostante il punteggio sembri piuttosto punitivo per Malta.

La Svizzera 🇨🇭 inizia la partita con grande veemenza, conquistando subito il vantaggio grazie allo sfortunato autogol delle Maltesi, ma in fondo meritando per la grande pressione esercitata. Da quel momento inizia una grande sfida, fisica e tecnica, tra Erin - protagonista assoluta ma un poco solitaria - e Aurora - anche lei poco abituata a passare il pallone. Le occasioni si susseguono, da una parte e dall'altra, con un'ottima difesa di Sara W, da una parte, e di Maeve dall'altra. Per ben due volte le Maltesi sfiornao il pareggio, prima con Aurora su una bella punizione che si stampa sulla traversa, poi con Angela, che su respinta corta del portiere colpisce il palo.

Quasi a tempo scaduto giunge il raddoppio di Erin, velocissima, a suggellare i tre punti della vittoria.

Da sottolineare diverse buone prestazioni, come quella di Valerie e Carla a centrocampo, Gracie e Maeve in difesa per Malta 🇲🇹 , oltre alla già citata Aurora R; Erin, Sara W, Alessandra, Sophie nella Svizzera. Meno brillante del solito il talento di Erica, poco servita dalle compagne.

PLAYER OF THE MATCH POINTS: Erin 6, Sara W 3, Valerie 3, Maeve 3, Aurora R 2, Carla 2, Gracie 1, Sophie 1, Alessandra 1.

Nessun commento: