26.1.24

Turkey 2-1 Austria

 Ancora una vittoria per la Turchia 🇹🇷 , capace di impressionare di fronte alla corazzata austriaca, con un Claudio indomabile, che quando ingrana la marcia diventa un bel problema per ogni difesa. Sono bastati, infatti, un paio di guizzi del campioncino da 56 milioni per sistemare un avversario temibile e ben organizzato come il team guidato da Aron.

Veniamo alla cronaca: i Turchi partono forte, con Claudio e Jacopo molto risoluti, ma anche molto individualisti (non si registrano passaggi tra loro). Proprio da una di quest azioni individuali nasce il vantaggio dei rossi: Claudio si libera di tre avversari e lascia partire un diagonale stretto all'angolino, su cui Aron non può fare nulla. La partita si accende e l'Austria prova più volte a lanciare Rocco, che con le buone o con le cattive viene arginato dalle buone prestazioni di Matteo e Dmitri. Sul fronte opposto non c'è grande movimento di palla, con Jacopo che prova a fare tutto da solo, idem Claudio e il povero Steve che cerca di fare da tramite tra centrocampo e attacco. 

A cinque minuti dal termine la svolta: Rocco protegge palla in area e viene messo giù da Matteo. Per l'arbitro è rigore, che lo stesso Rocco si incarica di trasformare: 1-1. La Turchia riparte a testa bassa e, di nuovo, trova il vantaggio con un'altra prodezza di Claudio, che stavolta si coordina bene su una palla vagante e la spedisce su palo opposto. L'Austria 🇦🇹 non ha più benzina, né convinzioni, nonostante qualche tentativo di Gabriele da lontano che non trova la porta.

Chi riuscirà a fermare la nazionale di Montella?

PLAYER OF THE MATCH POINTS: Claudio 6, Aron 4, Matteo T 3, Jacopo 3, Gabriele 2, Rocco 2, Dmitri 1, Steve 1, Lucas P 1.

Nessun commento: