16.11.23

France 1-0 Holland

 Tre punti meritati per una super Francia, guidata da una Erin scatenata, anche se il gol partita è frutto di uno sfortunato episodio: una punizione di Angela dalla tre-quarti - abbastanza inoffensiva - è stata deviata in rete da un colpo di testa del capitano Olivia...

L'Olanda, dopo aver subito il gol, non ha saputo reagire, anzi ha più volte dato l'impressione di soffrire il gioco avversario, le folate offensive di Erin e di Sara, senza riuscire a guadagnare terreno ad eccezione di Naila, forse, che è stata l'ultima a mollare. La Francia ha preso coraggio e non si è scomposta, mostrando una difesa attenta, con Vittoria da una parte e Sophie dall'altra, e con Chloe a combattere nel mezzo.

L'Olanda ha presto finito l'ossigeno, nonostante la buona volontà di Alessandra e Margherita, nonostante il prezioso contributo di Maeve e Megan; nei fatti Freydis non è mai stata impensierita tra i pali...

La lotta per un posto in finale si fa ora dura per l'Olanda, che - dopo la vittoria d'esordio - incassa oggi la seconda fatale sconfitta.

PLAYER OF THE MATCH POINTS: Erin 5, Sara 3, Vittoria G 2, Chloe 2, Naila 2, Alessandra 1, Margherita 1, Maeve 1, Megan 1, Sophie 1.

Nessun commento: