30.11.23

Albania 1-1 France

Un match godibile e combattuto, giocato a viso aperto da tutte e due le formazioni alla ricerca del gol, solo sfiorato nel primo tempo da Sara P., quando - lanciata a rete - ha tirato a botta sicura prendendo però la traversa. Il secondo tempo è volato via, sulla fisicità di Aurora, Lavinia, Erin e la sorprendete Valerie, a contendersi il pallone a centrocampo, senza tuttavia trovare la zampata decisiva. Freydis e Jiayi in porta hanno mostrato attenzione e nervi saldi. Il terzo tempo è stato decisivo per lo spetttacolo: quando una punizione di Aurora ha portato in vantaggio l'Albania, la Francia si è gettata in avanti alla ricerca del pareggio. Prima un tiro debole di Sara, poi una punizione di Lavinia, finita di poco alta, poi la sospirata rete del pari, su rimessa laterale della stessa Lavinia, sfiorata da un difensore e finita alle spalle del portiere.

Un pari giusto, che scontenta qualcuno, ma che accende il dibattito della vigilia: chi sarà la squadra campione di questo primo intramural? Con questo risultato infatti, Francia e Albania si qualificano per la finalissima!

PLAYER OF THE MATCH POINTS: Lavinia 3, Aurora 3, Erin 2, Livia 2, Valerie 2, Anna Laura 1, Sara P 1, Angela 1, Caterina 1, Zoe 1, Jiayi 1, Carla 1, Sophie 1, Sara W 1.

Nessun commento: