Decisamente non una partita per deboli di cuore quella giocata oggi all'Ambrit Stadium, con due squadre disposte a tutto per conquistare i tre punti: gol, spettacolo e molto agonismo.
Parte forte la Roma, con le folate offensive di Irene e Bianca, ben supportate da Clotilde, ma il Lyon regge bene, anche grazie agli innesti di Aurora (che neutralizza Sara) e Alessandra. Tuttavia la buona difesa francese cede al colpo da maestra di Bianca che, su rimessa del portiere, lascia partire un tiro spiovente che s'infila sotto la traversa: 1-0 Roma.
Il Lyon prende coraggio e rischia di più, consapevole di dover recuperare lo svantaggio e - allo scadere del primo tempo - la zampata di Ella, dopo azione insistita, s'infila in rete per il momentaneo 1-1.
Nella ripresa le due squadre si affrontano senza esclusione di colpi: Lavinia è una furia su tutti i palloni, Irene sembra un mastino, Bianca non smette di lottare, Margherita inventa colpi al limite della fisica ed Ella sembra posseduta. Ma a fare la differenza è Clotilde, che si avventa su un pallone inavvertitamente lasciato nell'area dal portiere. La rimessa sbatte proprio contro la romanista ed entra in porta: 2-1.
Manca una manciata di minuti al termine e il Lyon si riversa in attacco, ma la Roma sembra molto ben organizzata. L'ultima prodezza spetta però alle francesi, che con l'incredibile azione personale di Ella trovano il pareggio all'ultimo secondo! WOW...che partita!
PLAYER OF THE MATCH POINTS: Ella 5, Clotilde 4, Irene 3, Lavinia 3, Margherita 3, Bianca 3, Alessia 1, Clara 1, Sofia 1, Azzurra 1.
Nessun commento:
Posta un commento