Una partita entusiasmante, per intensità e determinazione delle due squadre, per agonismo - sul filo della correttezza - e per una crescente capacità di produrre gioco. Insomma: oggi all'Ambrit ci siamo davvero divertiti e credo si sia divertito anche il pubblico numeroso, che dagli spalti non ha smesso di incoraggiare le protagoniste del match.
Inizialmente il Chelsea ha preso in mano le redini del gioco, con un dialogo stretto tra Aurora e Martina, sempre pericolose, ma oggi, forse, poco concrete rispetto alle occasioni create. Nel primo tempo, tuttavia, la formazione inglese non sfonda, complice la resistenza di Bianca, Irene e Clotilde a centrocampo.
All'inizio del secondo tempo il Chelsea passa, grazie a un ottimo controllo di Aurora, che serve Martina al limite dell'area: stop di destro, un passo avanti e bomba all'angolino! La partita sembra indirizzata, ma la Roma non ci sta e inizia a macinare occasioni. Naila mette giù Bianca e si becca un cartellino giallo. Il gioco diventa più acceso e la Roma guadagna una punizione sulla trequarti: si incarica della battuta Bianca, Aurora in porta compie un mezzo miracolo, ma sulla ribattuta Sara si avventa sul pallone e tira forte, infilando la palla - con deviazione - tra palo e portiere. Pareggio!
Nei minuti finali entrambe le squadre sfiorano i tre punti vittoria, ma il punteggio rimane sull'1-1.
PLAYER OF THE MATCH POINTS:
Bianca 4, Irene 4, Martina 4, Aurora R 3, Sara P 3, Erica 2, Clotilde 2, Maeve 1, Aditi 1, Vittoria 1.
Nessun commento:
Posta un commento