30.5.13

Girls Final: Bordeaux - Sparta Praga 1-0

La peggiore delle conclusioni, per un torneo che quest'anno ha riservato non poche sorprese, prima fra tutte l'assenza delle veterane Julia e Camilla dalla sfida per il titolo finale. La partita, pur sbilanciata dall'impari numero delle giocatrici in campo (lo Sparta giocava in 6 contro 7 per l'infortunio a Maria Flavia) è stata molto combattuta e viva sino a 5 minuti dalla fine, quando - su una bella azione individuale di Allegra - Lucrezia è uscita tempestivamente e il pallone è rimasto vagante fino a quando lo sfortunato tocco di Emma P non lo ha indirizzato nella propria porta. 
Insomma... Risolvere una finale con un autogol non premia nessuno... Lo Sparta Praga, anche per il bel torneo disputato, avrebbe meritato un finale diverso, non necessariamente una vittoria, ma almeno la possibilità di combattere ad armi pari.
Sulla sponda opposta il Bordeaux ha giocato con grinta e determinazione, in particolar modo Livia che ha difeso, impostato gioco e combattuto a tutto campo.

PLAYER OF THE MATCH POINTS: Emma Z 4, Livia 3, Allegra 3, Lucrezia 3, Priscilla 2, Valeria 2, Giulia 2, Mallika 1, Maria 1.

Nessun commento: