8.5.13

Garda: giorni 4-5. Il Torneo

Il bellissimo torneo è stato un'occasione per mettere alla prova le diverse abilità delle squadre Ambrit e per fare nuovi, interessanti incontri con ragazze e ragazzi provenienti da Europa e Medio Oriente.

Risultati
La squadra A delle ragazze è entrata nella storia, dopo aver dominato il girone. Nella semifinale ha schiantato Berlino 2-0, punteggio che ricorda la mitica semifinale dell'Italia 2006.
Purtroppo in finale, dopo essere andata in vantaggio 2-0 sulla fortissima squadra di Ginevra, ha subito la rimonta e si è dovuta arrendere ai calci di rigore. Peccato.
Resta comunque grandissima la soddisfazione di una squadra, probabilmente la più forte di sempre delle ragazze Ambrit. Al capitano Julia anche il titolo di miglior giocatrice del torneo.

La squadra B delle ragazze ha ottenuto un incoraggiante secondo posto nella finale di categoria C, sotto la guida di Ms Giulia Cianni, ex capitano Ambrit e giocatrice ad altissimi livelli. Le ragazze hanno vinto diverse partite, messo paura alle squadre più titolate e vissuto ogni partita con grandissima intensità. A loro la responsabilità di prendere in mano il testimone per i prossimi anni!
Di Mallika il trofeo per il Top Scorer della categoria minore.

La Ambrit Red, guidata da Mr. Antonio, si è dovuta arrendere nella categoria B a un verdetto davvero spiacevole: non si è qualificata alle semifinali per la differenza reti e ha concluso il torneo al 5 posto. La dirigenza si è affrettata a confermare il mister sulla panchina anche per il prossimo anno, smentendo le malevole voci che lo avrebbero visto alla guida dello United dopo il pensionamento di Sir Alex Ferguson.

La Ambrit Yellow, dopo la difficile prima giornata, si è risollevata nella fase finale, conquistando il secondo posto della categoria C. La guida esperta dell'allenatore Moauro ha consentito anche a Sam di meritare il trofeo di Top Scorer per la categoria.

Crediamo sia stata un'esperienza bellissima e molto, molto intensa per tutti i partecipanti, rientrati a Roma sfiniti ma davvero soddisfatti.

Nessun commento: