14.11.11

SGES 5 - Ambrit 2 (girls)

Una secca sconfitta per la squadra delle ragazze Ambrit, ancora contro St. George's, ancora in amichevole. Il punteggio non rispecchia realmente il gioco espresso dalle due squadre, ma va accettato come una lezione da imparare: nel calcio vince chi segna gol, non chi gioca meglio!
L'Ambrit - infatti- ha creato gioco e occasioni, ma non è riuscita a concretizzare (specie nel secondo tempo) bloccata da una difesa ben disposta e organizzata (la nostra ex, Asia, è stata quasi insuperabile). Al contrario la St. George's, pur non essendo mai arrivata palla al piede davanti al nostro portiere, ha segnato molto da fuori area, sfruttando bene gli spazi concessi dai nostri centrocampisti. Peccato...

Nel primo tempo la squadra ha retto bene, spinta da Cosima e Allegra, segnando un gol con una bella girata di Lavinia che si è insaccata all'incrocio (il gol è stato prontamente dedicato a... Cesare). Ha subito però ben tre reti-fotocopia, da fuori, su cui Livia non è riuscita a intervenire. La squadra del secondo tempo ha creato maggiori occasioni, ma non ha trovato gli spazi giusti, poiché le avversarie hanno difeso il 3-1 e aspettato di colpire in contropiede. Nel finale, dopo altre due reti subite da fuori, Camilla ha realizzato il secondo gol, su assist di Julia. Troppo poco per una squadra che a maggio prossimo vuole puntare a vincere la Mediterranean Cup, ma comunque un'esperienza che deve servire.

PLAYER OF THE MATCH: Cosima.

Nessun commento: