31.8.11

FINALI NAZIONALI ANSPI 2011


Bellaria (Rimini).

Ore 15.30
Ambrit vs Puglia A 3-3 (6-5 dopo i calci di rigore).
Grande delusione nel team Ambrit, dopo una massacrante semifinale persa ai rigori contro il team Puglia A. Le squadre si sono affrontate a viso aperto, con grande equilibrio e hanno dato tutto, ma ancora una volta i calci di rigore si rivelano fatali per la nostra squadra.

Il match è stato inizialmente dominato dall'Ambrit, che dopo una bella traversa colpita da Oscar, trova il vantaggio con Ale, defilato sulla sinistra, che inganna il difensore con un sombrero e infila il portiere con un bel sinistro. Ancora alcune occasioni per l'Ambrit, che però nel suo momento migliore subisce il pareggio in contropiede.
Nella ripresa i nostri sono stanchi e subiscono un contropiede - ancora una volta - che fa 2-1. Siamo a una manciata di minuti dalla fine e i ragazzi sembrano sfiduciati; ma ecco che un colpo di fortuna viene in nostro aiuto: un tiro di Ale non viene trattenuto dal portiere e finisce in rete, 2-2 e tempi supplementari.
Nemmeno il tempo di esultare e la Puglia va di nuovo in vantaggio con una bella azione personale del numero 8, che salta tre difensori e appoggia sul palo più lontano dove Johannes non può arrivare. Ora è veramente durissima. A due minuti dalla fine ancora Ale, con una tripletta incredibile, trova il tiro da fuori che s'infila sotto la traversa e fa 3-3.

Purtroppo questa bellissima ed esaltante rimonta non ha un lieto fine: ancora una volta, dopo la finale in Portogallo, l'Ambrit non trova la concentrazione giusta ai calci di rigore. Su cinque rigori solo Ale e Oscar trovano il gol...

Rimane la finale per il 3-4 posto da giocare domattina contro la Lombardia A, sconfitta ench'essa ai rigori dalla Lombardia B.

Nessun commento: