30.8.11

FINALI NAZIONALI ANSPI 2011

Bellaria (Rimini). L'Ambrit è qui a Bellaria a giocarsi il titolo nazionale Anspi 2011 di calcio a 7, nella categoria preadolescenti, con la formidabile squadra del '96.
Il torneo è di ottimo livello, poiché sono presenti le squadre vincitrici dei vari tornei regionali e il ritmo delle partite è massacrante: solo oggi abbiamo giocato 4 partite!
I risultati sono stati molto buoni, e l'Ambrit è a un passo dalla qualificazione alle semifinali.
Vediamo insieme cosa è successo oggi:

Ore 9.10
Ambrit (Lazio A) vs Puglia 5-1
E' la vittoria più netta dei nostri oggi, sia per le forze fresche, sia per il livello di gioco espresso, due parametri legati al problema di avere sette giocatori contati, mentre le altre squadre sono qui con almeno 5-6 riserve.
Marcatori: Oscar (3) e Alessandro (2)

Ore 12.00
Ambrit vs Lombardia C 3-2
Vittoria un pochino fortunosa, ottenuta con lo schema "palla lunga e poi ci pensa Oscar". Sul vantaggio di 3-0 l'Ambrit rischia grosso, facendosi infilare due volte nei minuti finali per due ingenuità della difesa, ma alla fine porta a casa tre preziosissimi punti.
Marcatori: Oscar (2), Nicolas

Ore 15.30
Ambrit vs Campania 1-0
Partita di sofferenza, con i nostri molto affaticati, il gran caldo e un sostanziale equilibrio, fino all'invenzione finale - a 30" dalla fine - ancora di Oscar, che infila il portiere avversario con un sinistro diagonale sotto la traversa!
Marcatore: Oscar

Ore 17.30
Ambrit vs Lombardia B 1-5
Prima battuta d'arresto per l'armata Ambrit, priva del suo bomber Oscar (un po' "acciaccato" dopo il match con la Campania, ma già pronto alle battaglie di domani), generata dalla stanchezza e dalla poca forma fisica e dalla bravura degli avversari, molto veloci e ben organizzati. Speriamo di incontrare nuovamente questa squadra in finale, giovedì, per mostrare loro il nostro vero valore...
Marcatore: Nicolas (il capitano, nella foto)

Nessun commento: