Continua la marcia inarrestabile della Svizzera, che travolge anche un'ottima Svezia e si assicura il posto in finale, grazie alla sfortunata autorete di Zoe e all'eurogol di Erica. Inutile, ma pregevole, il gol finale di Sara P, oggi migliore in campo.
Veniamo al match: la partita viene gestita dalle Svizzere, che tengono palla e si muovono bene, ma senza diventare pericolose a causa di una Svezia molto attenta, che non molla su nessun pallone: Zoe, Caterina e Costanza, ben coordinate da Freydis in porta, non concedono grandi occasioni; Livia si mette in controllo di Erin e la partita sembra viaggiare verso il pareggio. Sul fronte opposto Sara P prova a sfondare con grinta, tentando spesso una delle sue serpentine, ma arrivare da sola nell'area avversaria è un'impresa, specie se Sara W si mette come ultima a spazzare tutto.
L'episodio che sblocca la gara è un calcio d'angolo di Erin, che Zoe colpisce con coraggio - come sempre - ma che finisce in porta. La delusione è palpabile e poco dopo arriva il raddoppio: su azioni insistita delle svizzere, Erica trova un gol bellissimo, con un destro che bacia la traversa ed entra in porta. Freydis è costretta agli straordinari su un paio di conclusioni di Erin e, sul fischio finale, finalmente arriva il gol meritatissimo della Svezia, proprio con Sara, che trafigge in contropiede il portiere.
PLAYER OF THE MATCH POINTS: Sara P 4, Sara W 3, Costanza 2, Erin 2, Erica 2, Zoe 3, Freydis 2, Sophie 1, Caterina 1, Livia 2, Sofia S 1, Suleyma 1, Amba 1, Sole 1, Jiayi 1.
Nessun commento:
Posta un commento