16.3.24

Ambrit - Chateaubriand 3-0

 In una bella mattinata di sole le ragazze Ambrit, guidate dal coach Mr. Antonio, hanno affrontato in amichevole le pari età della scuola francese di Roma Chateaubriand. 

L'Ambrit ha dominato la partita in lungo e in largo, nel primo tempo con la "formazione tipo", nel secondo tempo con le giovani leve della prima media: in entrambi i casi le giocatrici di casa hanno concesso pochissimo alle avversarie (ottime le prove difensive di Costanza, Gracie e Caterina), mentre in centrocampo e in attacco hanno creato moltissimo (ottimo lavoro di Lavinia, Erin ed Erica), raccogliendo addirittura troppo poco. 

Il primo tempo ha visto le reti di Erica, brava a tirare in porta durante una mischia e di Erin, lanciata in contropiede da Costanza. Molte altre occasioni sono state sventate dal bravo portiere avversario, mentre altre ghiotte occasioni non sono state sfruttate (del resto le ragazze stanno cercando l'intesa giusta). Si sono viste molte cose positive: l'ottimo pressing a centrocampo, la grande attenzione in difesa, la corsa e l'impegno. Qualcosa si può senz'altro migliorare: l'intesa dei passaggi, il gioco con palla a terra...

Nel secondo tempo le ragazze più giovani sono entrate in campo, con grande spirito di sacrificio, ma la situazione non è cambiata molto: Aurora, che già si era distinta nel primo tempo per intensità e tecnica, si è piazzata al centro della difesa senza dare scampo alle avversarie, mentre Megan ha siglato la terza rete con un sinistro secco da fuori area sul palo opposto. Nel finale di nuovo Megan ha colpito l'incrocio dei pali con un sinistro fantastico...

In conclusione vogliamo sottolineare la grande disponibilità di Sara che, assenti tutti i portieri titolari, si è prestata a stare in porta per gran parte del match, con ottima prontezza. 

PLAYER OF THE MATCH: Aurora. Chiamata a fare gli straordinari, ha risposto presente con una prestazione a tutto campo, tra attacco, difesa e ripartenze. Un pochino sfortunata nelle conclusioni, ma fondamentale per l'equilibrio della squadra, il pressing, le punizioni e le conclusioni.

Nessun commento: