1.2.24

Switzerland 2-1 Croatia

 Una partita combattuta e bellissima, vinta meritatamente da una Svizzera 🇨🇭  a punteggio pieno, contro una buona Croazia 🇭🇷 ancora a zero nel punteggio ma con la consapevolezza di potersi rialzare.

La fisicità di Erin, con la tecnica di Erica e Alessandra a centrocampo, l'intensità di Sophie e l'ottima difesa di Sara W: questi gli ingredienti che hanno permesso alla Svizzera di vincere il match. Dal lato croato non sono bastate le folate offensive di Margherita e Lavinia, né l'aggressività di Clotilde, ottima anche nel ruolo di portiere, né le buone prestazioni difensive di Una e Anna.

Tutto è accaduto nel secondo tempo: una punizione-bolide di Erin, pronta a insaccarsi in rete, viene fermata da Margherita con le mani. Inevitabile giallo e rigore, trasformato dalla stessa Erin con freddezza. Passa un minuto ed Erica, su azione personale, fa 2-0. Sarebbero addirittura tre se il tiro di Erin, direttamente da calcio d'angolo, non centrasse il palo... La reazione della Croazia non si fa attendere e Margherita accorcia le distanze con uno scatto che brucia tutti e inganna il portiere. Il tempo però è agli sgoccioli e la Svizzera controlla il finale senza grandi preoccupazioni.

PLAYER OF THE MATCH POINTS: Erin 4, Alessandra 4, Erica 3, Sophie 3, Margherita 2, Una 2, Lavinia 2, Clotilde 2, Sara W 2, Anna 1, Megan 1, Suleyma 1, Greta 1.

Nessun commento: