8.2.24

Malta 1-0 Sweden

 La vittoria di misura di oggi permette a Malta 🇲🇹  di portarsi a pari punti con la Svezia 🇸🇪  e di rimettere equilibrio nel campionato: le formazioni di oggi, infatti, sono appaiate a 3 punti alle spalle della corazzata elvetica.

Le formazioni si sono presentate in campo con due assenze pesanti: da un lato la capitana svedese, Sara e dall'altro il portiere maltese Aurora. Lo spettacolo è stato godibile ed equilibrato, fino al gol di Aurora, un diagonale dalla lunga distanza, che è sfilato tra tante gambe e ha sorpreso la brava Freydis.

La Svezia, senza Sara, aveva un po' di difficoltà nel creare occasioni pericolose e Malta ha suggellato la vittoria con un paio di belle occasioni, di Angela e della stessa Aurora, neutralizzate bene da Freydis.

Bene la difesa maltese, con una prestazione convincente di Carla e Gracie, buono anche l'apporto di Chloe, coraggiosissima a rientrare in campo, dopo un terribile fallo subito.

Dal lato svedese, ottimo come al solito il contributo di Livia, ben supportata da Jiayi e Zoe a centrocampo, bene la difesa con Naila, Caterina e Sofia.

PLAYER OF THE MATCH POINTS: Aurora R 4, Livia 3, Freydis 2, Carla 2, Naila 2, Angela 1, Zoe 1, Jiayi 1, Gracie 1, Chloe 1, Caterina 1, Sofia 1.

Nessun commento: