Una bella partita, in sintesi, molto incerta e combattuta fino alla fine, portata a casa - meritatamente - dalla 7D, grazie all'uno-due messo a segno da Jacopo e Carlo. Illusoria la rete di Max, che ha permesso alla 7C di accorciare le distanze, ma che non è stata sufficiente a trovare la parità.
Diciamo subito che la partita è stata condizionata pesantemente dalle assenze (per detention) di molti studenti delle due classi, che sono entrati solo nei minuti finali. Ciò ha permesso ad alcune ragazze di mettersi in evidenza, con ottime prestazioni: su tutte vanno nominate Margherita da una parte - che non ha sbagliato un singolo intervento e ha sfiorato il gol, chiamando Christian a un miracolo tra i pali - e Aurora dall'altra - grintosa, intelligente e instancabile.
La sfida ha anche visto la contrapposizione tra due limpidi talenti - Jacopo da una parte e Lorenzo dall'altra - che tuttavia, a nostro modesto parere - hanno giocato troppo in solitudine, senza cercare il dialogo con compagni e compagne: il calcio è un gioco di squadra!
Nessun commento:
Posta un commento