25.1.18

France 2 - 1 Germany

Una bella partita, molto intensa, condizionata forse dai leggeri acciacchi delle due giocatrici più rappresentative delle due squadre, Matilde e Allison, capaci comunque di andare in gol entrambe e di offrire una bella prestazione. È la Germania ad andare in vantaggio a causa di una fatale indecisione  della difesa transalpina, che permette ad Allison di scagliare un violento tiro da fuori. L'1-0 a zero scuote la Francesi che, guidate dalla grinta di Ameli e Matilde, trovano il pareggio con un tiro da fuori della stessa Matilde, su cui Virginia - sino a quel momento una delle migliori in campo - decide di andare con i piedi e lascia passare la palla...
Quando la partita sembra avviata verso il pareggio, ecco che su cross di Matilde si avventa di testa Ameli, che batte tutti sul tempo e infila il pallone all'angolino!
Peccato per la Germania che aveva ben resistito, grazie alla bella prestazione in difesa di Selina e Virginia. Bene le Francesi, con Sofia, Matilde e una scatenata Ameli, oggi Player of the Match.

PLAYER OF THE MATCH POINTS:
Ameli 5, Matilde 3, Allison 3, Sofia 3, Selina 3, Virginia 2, Lucy 1, Natalie 1.

Nessun commento: