All'inizio dell'atteso match le Red Devils si sono contate e hanno realizzato di essere solo in 6, ma - con grande fair play, Carolina ha accettato di ridurre il numero delle sue giocatrici e ristabilire la parità, pur dovendo rinunciare alle qualità di Lavinia e Abby. Chissà se alla fine del primo tempo, con il Manchester in vantaggio grazie alla rete di Olivia, ben servita da un'imprendibile Camila, per un attimo il Chelsea ha ripensato a quella decisione...
La cosa certa è che dopo lo svantaggio le Blues hanno risposto con grande intensità, acciuffando prima il pareggio con un'azione di forza di Carolina, poi andando vicine al vantaggio con una bella azione di Sofia, murata dalla brava Annika in porta. Il punteggio si è infine sbloccato grazie al gol di Sofia, brava a correre più veloce di tutte su una palla lunga e a non sbagliare da due passi.
L'enorme occasione avuta da Camila poco prima è stata forse la vera unica chance per la squadra capitanata da Maya di riaprire una partita ormai destinata al termine. La bella finale, proprio allo scadere, è arrivata infatti con la terza rete del Chelsea, questa volta grazie a Kendi, giusto ricompenso per un'ottima partita.
PLAYER OF THE MATCH POINTS: Sofia 5, Camila 4, Carolina 3, Annika 3, Olivia 3, Kendi 2, Ella 2, Maya 1, Belen 1, Sofia P. 1, Myla 1.
Nessun commento:
Posta un commento