25.3.19

AMBRIT GIRLS CHAMPIONS!!!

Con un'ultima giornata "da urlo" l'Ambrit conquista la prima RISA League e si laurea campione 2018/2019!
Nonostante le assenze pesanti (Virginia, Malena ed Emma, tra le altre, senza dimenticare Gala, presente ma infortunata, che è venuta a dare supporto alle sue amiche!!!), l'Ambrit è costretta all'impresa di vincere tutte le partite, essendo indietro di due punti in classifica rispetto alle avversarie storiche della St. George's. Ecco il tabellino di questo splendido sabato mattina:

St. George's A - Marymount 2-1

Ambrit - St. George's B 2-0 (Annie (R) Michelle)
L'Ambrit inizia la giornata con poca grinta e zero determinazione: illusa di avere di fronte la squadra B di SGBIS, la squadra non ha le idee chiare e non riesce a segnare, nonostante le avversarie siano modeste. Il Mister prova soluzioni alternative, ma il punteggio non si sblocca, fino a quando un ingenuo fallo di mano regala un rigore all'Ambrit. Annie lo batte con la consueta freddezza e fa 1-0. Le cose iniziano a girare leggermente di più, ma l'atteggiamento è sempre un pochino svagato. A pochi minuti dalla fine Michelle raccoglie un suggerimento della stessa Annie e sigla il 2-0 con un bel diagonale.

Marymount - St. George's B 2-0

Ambrit - St. George's A 2-1 (Annie)
Il match clou della giornata non è roba per deboli di cuore: l'Ambrit entra in campo con atteggiamento diverso, le ragazze sono pronte a combattere e creano diversi pericoli, ma sul più bello subiscono una rete sfortunata, con la palla che s'insacca deviata proprio dalla nostra giocatrice migliore, Sofia. La reazione è immediata, viene fuori tutto il carattere della nostra bellissima squadra: Annie colpisce a centrocampo un pallone che vola in alto e s'infila sotto la traversa: 1-1. La partita rimane viva, ma le ragazze Ambrit non riescono a segnare. La vittoria è necessaria per superare le avversarie in classifica. Si arriva così all'ultimo minuto, quando l'Ambrit guadagna un corner: tutte le ragazze entrano in area avversaria, per l'ultima chance di guadagnare i tre punti. Annie si incarica di battere e lo fa in maniera splendida, con un tiro potente e basso, che rimbalza su una delle tante gambe avversarie e finisce in rete! Miracolo!

St. George's A - St. George's B 4-3

Ambrit - Marymount 2-1 (Annie, Flavia)
Per rimanere in testa all'Ambrit serve un'ultima vittoria, contro la formazione della Marymount (a nostro avviso, la più organizzata del torneo). Ma, sull'onda dell'entusiasmo, l'Ambrit domina in lungo e in largo, con un bellissimo gol di Annie e il raddoppio della piccola Flavia, brava a raccogliere l'assist di Annie e a cercare l'angolo opposto con un bel diagonale. Il Mister inserisce molti cambi e le avversarie tornano sotto, segnando il 2-1 e costringendo le nostre ragazze a soffrire fino al fischio finale.

L'Ambrit conquista 9 punti su 9 e si laurea campione di questa stagione!
Grazie a tutte le ragazze, ai genitori per l'entusiasmo e la partecipazione...


Nessun commento: