30.11.15

Un secondo posto che vale oro. Grande successo dell'A Team!

Un grande risultato per una squadra che quest'anno si preannuncia grande!
Il torneo alla St. George's di sabato ha evidenziato un gruppo di ragazze determinate, entusiaste e molto brave, non solo tecnicamente, nel gestire partite e avversari.

Partiamo col dire che il torneo non si è svolto - ahimé non una novità - all'insegna dell'onestà: molte ragazze fuori quota, portieri spostati da una squadra all'altra e, per finire, un'intera squadra di professioniste "pescata" da chissà dove...

Le nostre ragazze non si sono abbattute per questo; anzi hanno giocato un ottimo calcio in ogni reparto di gioco. Quello che ha impressionato è stata la solidità della difesa, con una grande Celeste, un'attenta Matilde tra i pali e una Raffaella semplicemente insuperabile!
Nel primo match hanno schiantato la squadra B della St. George's (7-0), poi hanno ottneuto un preziosissimo 0-0 contro le professioniste della Vis Roma Nova e hanno concluso il girone al primo posto grazie alla vittoria sulla Southlands per 2-1.
In semifinale hanno dominato la New School, che schierava almeno 3 liceali, col punteggio netto di 6-1, mentre in finale si sono dovute arrendere alla Vis Roma Nova, dopo un'aspra battaglia, crollando nel finale e incassando 4 gol in pochi minuti...
Secondo posto, che vale come il primo, e grande soddisfazione. Bravissime!
PLAYER OF THE TOURNAMENT: Raffaella

La squadra B dell'Ambrit, che partecipava al torneo per fare esperienza e imparare a gestire il ritmo della gara e il contrasto con le avversarie, non ha sfigurato e - dopo una partenza difficile contro la squadra A della St. George's - ha giocato con sempre maggiore consapevolezza.
Un ottimo pareggio 2-2 contro la Castelli e un finale di torneo molto positivo: queste le esperienze da cui ripartire per migliorare sempre di più.
PLAYER OF THE TOURNAMENT: Allison

Nessun commento: