Un grande risultato per una squadra che quest'anno si preannuncia grande!
Il torneo alla St. George's di sabato ha evidenziato un gruppo di ragazze determinate, entusiaste e molto brave, non solo tecnicamente, nel gestire partite e avversari.
Partiamo col dire che il torneo non si è svolto - ahimé non una novità - all'insegna dell'onestà: molte ragazze fuori quota, portieri spostati da una squadra all'altra e, per finire, un'intera squadra di professioniste "pescata" da chissà dove...
Le nostre ragazze non si sono abbattute per questo; anzi hanno giocato un ottimo calcio in ogni reparto di gioco. Quello che ha impressionato è stata la solidità della difesa, con una grande Celeste, un'attenta Matilde tra i pali e una Raffaella semplicemente insuperabile!
Nel primo match hanno schiantato la squadra B della St. George's (7-0), poi hanno ottneuto un preziosissimo 0-0 contro le professioniste della Vis Roma Nova e hanno concluso il girone al primo posto grazie alla vittoria sulla Southlands per 2-1.
In semifinale hanno dominato la New School, che schierava almeno 3 liceali, col punteggio netto di 6-1, mentre in finale si sono dovute arrendere alla Vis Roma Nova, dopo un'aspra battaglia, crollando nel finale e incassando 4 gol in pochi minuti...
Secondo posto, che vale come il primo, e grande soddisfazione. Bravissime!
PLAYER OF THE TOURNAMENT: Raffaella
La squadra B dell'Ambrit, che partecipava al torneo per fare esperienza e imparare a gestire il ritmo della gara e il contrasto con le avversarie, non ha sfigurato e - dopo una partenza difficile contro la squadra A della St. George's - ha giocato con sempre maggiore consapevolezza.
Un ottimo pareggio 2-2 contro la Castelli e un finale di torneo molto positivo: queste le esperienze da cui ripartire per migliorare sempre di più.
PLAYER OF THE TOURNAMENT: Allison
Nessun commento:
Posta un commento