30.10.14

Manchester City 1-1 Chelsea

Forse la partita più bella sino a questo momento nel torneo femminile, con due squadre che - per una volta al completo - si sono fronteggiate senza esclusione di copli, con buone giocate e ottime occasioni in gran parte neutralizzate dai soliti grandi portieri Lucrezia e Anastasia.
Il Chelsea, naturalmente più votato all'attacco, ha offerto un grande spettacolo, specie a centrocampo, dove i dialoghi di fitti passaggi tra Elizabeth, Margarida e Anna, ben supportate da Sofia, hanno spesso tenuto palla e creato occasioni in avanti. Dal lato Machester la coppia Valentina-Celeste è stata attentissima, anche grazie al supporto di Lea e Fatou, a sbarrare la strada alle avversarie con mestiere e tempismo.
Quando sembrava tutto avviato verso l'ennesimo 0-0, Greta approfittando di una delle poche disattenzioni di Helena, ha preso palla defilatissima sul lato destro del campo, e ha superato Anastasia con un bel diagonale che si è stampato sul palo. Beatriz si è avventata per prima sul pallone e l'ha messo dentro: 1-0 inaspettato per il City!
La risposta del Chelsea non si è fatta aspettare. Mourinho ha spronato le ragazze in campo e sino alla fine è stato un forcing per il meritato pareggio, arrivato quando Elizabeth ha messo Margarida da sola davanti a Lucrezia: bel diagonale e pareggio.

PLAYER OF THE MATCH POINTS: Valentina 5, Elizabeth 5, Margarida 3, Celeste 3, Sofia 2, Lea 1, Anna 1, Helena 1.

Nessun commento: