27.9.12

Argentina 2 - 0 Italy

La prima partita dei due tornei veramente combattuta e incerta sino al fischio finale, anche se la differenza l'hanno fatta la classe innata del capitano argentino Julia e la mentalità troppo rinunciataria delle italiane, incapaci di crederci fino in fondo...
Le occasioni più nette nel primo tempo sono tutte italiane, con Emma che si divora letteralmente l'1-0 in un paio di occasioni; la difesa tiene bene con Priscilla e Zoe, mentre Julia e Mallika fanno fatica a trovare gli spazi e l'intesa giusta.
Nel secondo tempo le cose cambiano, non tanto sul piano del gioco, quanto delle occasioni e quelle che capitano sui piedi argentini non vengono sprecate; a pochi minuti dal termine Valeria commette fallo su Julia: la sua punizione è una perla di forza e precisione che s'infila sotto il sette. Subito l'Argentina cambia assetto e si trincea in difesa con Julia addirittura in porta. L'Italia attacca con poca convinzione e proprio allo scadere l'Argentina raddoppia in contropiede: Julia esce dalla porta palla al piede, fa uno slalom tra le avversarie e porge a Mallika il più ghiotto degli assist.

A seguito delle proteste nel dopogara la Commisione Intramural ha deciso di istituire il primo Referendum (valido solo se a votare saranno almeno metà delle ragazze) per decidere se proseguire il torneo sul campo a 5 o spostarsi sul campo grande a 7/8.

PLAYER OF THE MATCH POINTS: Julia 5, Lavinia 4,  Valeria 2, Sofia 2, Priscilla 2, Emma 2, Delfina 1, Giulia 1, Mallika 1, Zoe 1.


Nessun commento: