14.11.10

Ambrit Girls: la rivincita!

No, le Ambrit Girls non hanno perso il vizio di vincere e hanno subito vendicato la sconfitta subita in amichevole giovedì scorso dalle "giganti" della St. George's. Quando in palio c'è la Coppa, quando la competizione diventa ufficiale, ecco uscir fuori la grinta e l'orgoglio! BRAVE!

Veniamo alla cronaca: l'Ambrit ha presentato due squadre, così come la St.George's, con la
differenza che le squadre Ambrit erano molto bilanciate, mentre la St.George's aveva una squadra molto forte (A) e una squadra meno competitiva (B).
Scontato quindi il derby inglese (10-0 per la squadra A), mentre il derby Ambrit è stato deciso da una straordinaria prova di Hanna tra i pali, e dall'ottima intesa tra le "baby stars" Julia, Allegra e Camilla.
La partita decisiva è stata dunque quella tra la nostra squadra B e la St. George's A, una partita tiratissima, in cui ogni singola giocatrice ha tirato fuori il meglio di sé aiutando le compagne. La difesa, ben coordinata dall'eccellente Isabel, ha resistito nel primo tempo, anche grazie a un eccezionale marcatura a uomo effettuata da Margot sulla gigante attaccante avversaria. Olivia e Isabella hanno creato una diga di fronte alla difesa e i pochi palloni che l'hanno superata sono finiti tra le braccia sicure di Hanna. Nel secondo tempo, quando ormai le forze iniziavano a mancare, ecco che il trio delle meraviglie ha confezionato due meravigliose azioni in velocità che hanno portato in rete prima Allegra
(con uno stupendo pallonetto) e poi Camilla (bellissimo il tocco con cui si è liberata al tiro), entrambe imbeccate dagli assist di Julia. Sul 2-0 a nulla è servito il bel gol della St. George's: l'Ambrit ha conquistato la partita e il trofeo, vincendo facilmente contro la squadra B per 7-0.
La Ambrit A, inaspettatamente, ha incontrato maggiori difficoltà, specie nel tiro e nel controllo palla. Dopo la sconfitta nel derby, le nostre ragazze hanno dato un secco 3-0 alla SGES B, mentre si sono dovute arrendere per 3-1 contro la SGES A, giocando tuttavia un'ottima partita.
Calorosa l'accoglienza riservata a Flaminia, rientrante in squadra dopo aver cambiato scuola a settembre.
Da segnalare infine la presenza del capitano della squadra, Joanna, che pur infortunata ha voluto portare il suo incitamento alle compagne ed essere presente per questo primo, vittorioso trofeo dell'anno.

Ecco i risultati al completo:
Ambrit A - Ambrit B 0-3 Best Players: Hanna - Carlotta
SGES A - SGES B 10-0
Ambrit B - SGES A 2-1 Best Player: Allegra
Ambrit A - SGES B 3-0 Best Player: Flaminia
Ambrit B - SGES B 7-0 Best Player: Julia
Ambrit A - SGES A 1-3 Best Player: Asia

2 commenti:

Allegra ha detto...

Mitica Ambrit!!

Allegra ha detto...

Mitica Ambrit!!!