12.12.23

GIRLS' FINAL: France 1-0 Albania

 La Francia conquista il primo Intramural femminile 23/24, con una vittoria di misura sull'Albania, conquistata grazie a una rete siglata da Angela a 5 minuti dalla fine.

La partita in realtà era iniziata con un'Albania molto arrembante e una Francia molto attenta in difesa, con Erin e Chloe "incatenate" ad Aurora per non consentirle di sprigionare la sua potenza. Con il passare del tempo, però, la Francia ha trovato coraggio, riuscendo a gestire meglio il pallone e trovando in Lavinia la giocatrice di maggiore intensità, mentre l'Albania ha pagato l'Aurora-dipendenza.

Le azioni d'attacco albanesi erano affidate a Zoe e Carla, mentre la difesa si è ben organizzata con Anna e Sara W, solide e combattive; centrocampo Suleyma ha giocato con intensità.

Sul fronte francese Valerie è stata di grande aiuto in difesa nella prima parte della gara e nel finale è stata sostituita egregiamente da Caterina, molto solida e concentrata. Tra i pali la capitana Freydis ha sventato un paio di buone occasioni capitate ad Aurora e si è confermata come il portiere titolare dell'Ambrit. A centrocampo, come dicevamo, Lavinia ha dato l'impressione di poter gestire la palla con lucidità, aiutata in attacco da Sara P e Angela. Proprio quest'ultima, in un'azione corale delle francesi, è riuscita a mettere la zampata finale su un pallone abilmente protetto da Erin.

A nostro avviso la Francia ha meritato il titolo, nonostante il generale equilibrio del torneo, avendo mostrato un convincente gioco di squadra e una migliore organizzazione.

PLAYER OF THE MATCH POINTS: Lavinia 4, Erin 4, Aurora R 3, Chloe 2, Anna L 2, Caterina 2, Freydis 2, Sara W 1, Zoe 1, Angela 1, Jiayi 1.

Nessun commento: