Inzia con un bellissimo successo l'avventura delle ragazze Ambrit quest'anno: la nostra scuola infatti ha ospitato oggi il primo torneo dell'anno per le ragazze delle Middle School di Roma. Vediamo com'è andata:
Ambrit - Chateaubriand 4-1
Il primo match di giornata vede le nostre ragazze impegnate contro la scuola francese di Roma. Senza farsi intimidire dalla statura delle avversarie, decisamente più grandi e muscolose, l'Ambrit si mette a pressare dal primo minuto, senza lasciar ragionare le avversarie, cercando spesso la conclusione, ma senza grande lucidità e precisione. In difesa il trio Lavinia-Naila-Alessandra non lascia passare nulla, ma l'attacco non sfonda. Ci vuole un rigore, per fallo di mano, a sbloccare il risultato: Aurora è fredda dal dischetto e fa 1-0. L'entrata in campo della giovane Angela porta vigore alle nostre, che proprio con la neo entrata trovano il 2-0. Fomentata dalle due reti, l'Ambrit spinge, ma subisce il 2-1, nonostante un intervento prodigioso di Freydis in porta. Niente paura: la coppia d'attacco Aurora-Angela sforna il bis e con un gol ciascuno blinda il punteggio sul 4-1.
Ambrit - St. George's Dragons 3-1
Nel secondo match l'Ambrit trova quasi immediatamente il vantaggio con un'incursione di Erica, oggi onnipresente, ma viene raggiunta dalle avversarie a causa di un pallone mal gestito su cui nessuno interviene. Nel momento più critico della partita un rimpallo fortuito ci regala il nuovo vantaggio su un calcio d'angolo forte e teso di Aurora. La stessa Aurora chiude il discorso con un bel diagonale da sinistra, dopo aver saltato un'avversaria.
Ambrit - St. George's Georgians 0-1
A metà torneo Aurora (4 reti) e Lavinia (colonna della difesa) lasciano la squadra per un impegno. L'Ambrit sembra accusare il colpo, sapendo di dover affrontare le avversarie più temibili. In realtà non corre grandi pericoli, tranne quando le avversarie effettuano le rimesse laterali, poiché dispongono di un lancio potente e preciso. L'attacco Ambrit non riesce a essere incisivo, nonostante diverse occasioni create, e a un minuto dalla fine arriva la beffa: sull'ennesima rimessa laterale, la palla sbatte su un difensore e rotola in rete. Autogol e prima sconfitta.
Ambrit - Acorn 2-0
L'ultima partita del girone, con l'Ambrit già qualificata si svolge con la squadra più giovane del torneo. L'Ambrit, a sua volta, si schiera con la formazione più giovane, un po' per dare occasione di giocare a tutte, un po' per risparmiare le energie per la finale. Il match è di nuovo a senso unico, con due reti siglate da Margherita, e qualche altra occasione creata e non sfruttata.
FINALE: Ambrit - St. George's Georgians 1-0
Ci siamo, la partita più importante è arrivata. Purtroppo anche Margherita è dovuta andare a casa, ma l'Ambrit ha la consapevolezza di avere un gruppo unito e le armi per vincere la partita. Le avversarie sembrano intimorite dal pressing Ambrit, non riescono a creare pericoli e si gioca a una porta sola. Naila, Alessandra e Anna fanno buona guardia, mentre Erica, Marina e Sara si danno da fare a centrocampo. In attacco Angela fa il suo meglio, con giocate d'anticipo e molto movimento. A pochi minuti dalla fine la svolta della partita: una punizione dal limite piuttosto defilata. Si incarica di batterla proprio Angela, che supera la barriera e piazza il pallone sotto la traversa! Ambrit Campione!!
Grazie a tutte le ragazze per aver partecipato e ai genitori per aver mostrato supporto ed entusiamo!
1 commento:
Arbitro vendutoooo!!!
Posta un commento