16.12.22

CROAZIA CAMPIONE! Croazia 3-2 Malta

 La tanto attesa finale del torneo femminile, combattuta ed equilibrata, giocata a viso a aperto da tutte e due le formazioni, si è conclusa sul punteggio di 0-0 e si è risolta solamente ai calci di rigore. 

Il tempo di gioco ha visto due formazioni combattive, determinate e abbastanza organizzate. Malta forse ha prodotto qualcosina in più sul piano del palleggio, affidandosi alle ripartenze di Martina e Aurora, davvero molto pericolose quando avevano la palla al piede, ma poco precise al tiro. La Croazia, con il tipico atteggiamento avuto durante tutti i mondiali, ha aspettato e ha limitato gli avversari, grazie a un buon blocco difensivo, oggi impersonato egregiamente da Ella e dall'eroina della giornata Alessia. Quest'ultima è stata infatti protagonista assoluta, prima neutralizzando un colpo di testa ravvicinato di Aurora nei minuti finali, poi ai rigori, ipnotizzando le avversarie e mostrando una sorprendente rapidità nell'intuire il tiro della calciatrice di turno.

Vince dunque la Croazia il primo intramural stagionale, in attesa di conoscere le squadre che usciranno dal Calciomercato di gennaio.

PLAYER OF THE MATCH POINTS: Alessia 5, Ella 4, Aurora R 3, Martina 3, Naila 2, Lubiana 1, Clara 1, Lavinia 1, Alessandra 1, Clotilde 1.

Nessun commento: