Un'Australia sontuosa, per la prima volta schierata nella formazione tipo, schianta una Russia poco incisiva e si rilancia nella corsa verso la finale, già "prenotata" dal Messico.
La partita è a senso unico, o quasi, con Isabel e Athena a supporto di Alice unica punta, e l'efficace difesa di Abby a bloccare ogni possibile avanzata russa. Sul fronte opposto buona prova della coppia Maya-Sofia, con le chance di attacco affidate quasi esclusivamente al vigore di Carolina e a qualche conclusione dalla distanza di Rose.
L'Australia si porta in vantaggio con una bella rimessa laterale di Isabel che lancia al tiro Alice, brava a liberarsi. È sempre il capitano Ambrit a ripetersi qualche minuto dopo con un tiro diagonale che bacia il palo ed entra in rete. La Russia prova una reazione, e accorcia su azione insistita di Rose, che costringe all'errore il portiere.
A spegnere definitivamente le ambizioni russe arriva il rigore, confermato dalla coppia di VAR Santiago e Pedro, assegnato dall'arbitro per tocco di mano in area di rigore. Sul dischetto va Alice e non sbaglia: tripletta e tre punti assicurati. Le ultime sfide saranno decisive, benché l'Australia abbia una differenza reti piuttosto penalizzante.
PLAYER OF THE MATCH POINTS: Alice 4, Isabel 4, Abby 3, Sofia F 3, Atena 2, Aali 2, Maya 2, Carolina 2.
Red Card: Diego I, Daniel. (missing their next match)
Nessun commento:
Posta un commento