27.1.22

Australia 1-1 Russia

 Una partita spettacolare, molto combattuta e divertente da vedere, è quella che abbiamo visto oggi all'Ambrit Stadium. Due formazioni agguerrite, determinate a cercare la vittoria, che hanno duellato - pallone su pallone - sino alla fine. Il pareggio, forse, è il risultato più giusto per quanto visto in campo, con le difese in grande evidenza: Abby da una parte e Maya dall'altra non hanno quasi mai sbagliato un intervento.

Veniamo alla cronaca: la Russia, nonostante l'assenza del capitano Rose, parte forte con Irene, Sofia e Carolina ad azzannare ogni pallone: proprio su una punizione guadagnata da Sofia, Carolina trova il vantaggio con un tiro potente. La reazione dell'Australia non si fa attendere molto, ma le molte iniziative di Alice, Martina, Isabel e Athena vengono bloccate da Maya e compagne, mentre sul fronte opposto Abby tira giù la saracinesca e non lascia passare nulla. Quasi allo scadere del primo tempo Isabel trova una percussione fantastica e un gol di prepotenza, con la palla che s'infila sotto la traversa. Il pareggio resiste anche nel secondo tempo, benché le due squadre tentino fino all'ultimo il colpo vincente.

PLAYER OF THE MATCH POINTS: Isabel 4, Abby 3, Athena 3, Maya 3, Irene 2, Alice 2, Carolina 1, Sofia P 1, Aali 1, Martina 1.


Nessun commento: