19.1.20

U14 Girls win the first RISA tournament

L'Ambrit delle "piccole" vince il primo RISA tournament dell'anno, con un mix di grinta e tecnica, sconfiggendo formazioni più grandi fisicamente e anagraficamente. Nell'appuntamento a St. George's, infatti, l'Ambrit ha dovuto rinunciare alle ragazze più grandi, impegnate dall'admission test di St. Stephen's, e a diverse ragazze di seconda media, a loro volta bloccate dalla lezione a scuola. Insomma, nella piovosa mattinata di gennaio si sono presentate 8 ragazze contate, ma estremamente decise e vogliose di fare bella figura. Ospite graditissima del torneo Maya, che si è lanciata tra i pali al posto di Myla, assente ingiustificata. Ecco in breve l'andamento della mattinata:

Ambrit - Marymouny 1-0 (Alice)
L'Ambrit domina il match, nonostante la statura delle avversarie, in un mix di grinta e passaggi: vince 1-0 con tiro di Alice direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo, con deviazione di un'avversaria, ma avrebbe potuto vincere benissimo 4-0, se avesse concretizzato almeno 3 nitide occasioni da gol. Le avversarie terminano il match senza aver mai tirato in porta. No comment.

Ambrit - St. George's 3-0 (Camila - Alice - Camila)
Quello che sulla carta sembrava l'impegno più difficile per le nostre ragazze diventa un trionfo: la St. George's viene annichilita da una prestazione incredibile delle "piccolette" dell'Ambrit. Il primo gol nasce da un bel tiro di Alice, servita da Liva, che colpisce il palo: Camila si avventa per prima sul pallone e insacca al volo. Passano pochi minuti e Alice raddoppia, seminando il panico nella difesa avversaria. 3-0 finale, ancora di Camila con tiro preciso radente al palo. L'Ambrit non corre rischi, previene ogni singola mossa delle avversarie e non concede occasioni da gol. Perfetta la difesa guidata da Gala, con Emma e Isabel a chiudere ogni spazio. Flavia in regia è una sicurezza.

Ambrit - Chateaubriand 1-1 (Alice)
L'Ambrit affronta l'ultima gara con la certezza di aver già conquistato la finale, avendo di fronte delle ragazze molto più grandi fisicamente, ma con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque. L'inizio è un pochino timido, ma col passare dei minuti l'Ambrit prende fiducia, e inizia a giocare bene. Liva trova il varco per il passaggio ad Alice, che controlla col destro e batte il portiere col sinistro. Sul finire della partita la Chateau guadagna una punizione per fallo di mano: il tiro è una bomba imparabile, che piega le mani di Maya, fin qui perfetta e costringe l'Ambrit a subire il primo e unico gol della giornata.

L'Ambrit viene dichiarata vincitrice con 7 punti.
Formazione: Maya; Gala, Emma, Isabel; Flavia, Camila, Liva; Alice.

Nessun commento: