6.5.16

MedCup 2016: a great experience

Le nostre ragazze sono appena tornate dalla Mediterranean Cup, un torneo di calcio per scuole internazionali che si tiene ogni anno a Verona. Anche quest'anno la partecipazione è stata massiccia, con 46 squadre da 17 nazioni diverse.
Nella categoria femminile a contendersi il titolo c'erano ben 17 squadre.
La nostra squadra, con buone potenzialità, ha avuto delle difficoltà iniziali ad adattarsi al terreno di gioco (il torneo è su erba, non su sintetico) e a giocare con la consueta scioltezza; nonostante la grande vittoria contro la ISSR Stockholm e la sconfitta di misura contro le fortissime Spagnole di Sotogrande, l'Ambrit ha "gettato via la qualificazione alla categoria elite con il pareggio con il Cairo e l'immeritata sconfitta contro la Casablanca AS.
Il secondo giorno è iniziato con un ritmo assai diverso: 4 vittorie su 4 partite e qualificazione strameritata alla semifinale di categoria champions. Purtroppo il semifinale è arrivata la sconfitta 0-1 contro la selezione veneta VISSTA e l'Ambrit si è dovuta accontentare del terzo posto, arrivato in finale contro la squadra di Monaco, battuta 5-0.
Al termine del torneo la nostra Lucrezia è stata premiata come miglior giocatrice della categoria champions.

Questo torneo può insegnare molto alle nostre ragazze, alcune delle quali ancora in prima media: ritmo di gioco, risparmio delle energie, allenamento tattico e fisico. Tutti fattori da non sottovalutare per una prossima partecipazione. Brave!

AMBRIT PLAYER OF THE TOURNAMENT: Raffaella.

Nessun commento: