12.2.15

Argentina 1 - 0 Brasile

Nuovo derby sudamericano, nuova vittoria per l'Argentina, sempre col punteggio di 1-0. A siglare la rete vittoria questa volta è il capitano Lucie, brava a spingere in rete un pallone in mischia. La partita è stata al solito piacevole e divertente, con molto agonismo e poche idee sulla costruzione di gioco. I difensori hanno avuto vita facile e hanno quasi sempre giocato d'anticipo. Nel primo tempo il Brasile ha avuto un'occasione golosa, quando Margarida - dopo un'indecisone di Helena - si è presentata di fronte ad Anastasia tutta sola, ma il portierone si è opposto con una bella uscita bassa.
Nella ripresa l'Argentina si è ben coperta, con la solita prova di sostanza di Valentina. All'ultimo secondo, sull'arrembaggio finale del Brasile, il pallone è capitato sui piedi di Lucrezia (!) che ha sparato alto da buona posizione.
L'Argentina ipoteca un posto in finale, mentre per il Brasile la situazione diventa molto complicata, dovendo vincere il doppio confronto con le favoritissime Statunitensi.

PLAYER OF THE MATCH POINTS:
Lucie 4, Sophie 3, Celeste 2,  Valentina 2, Ginevra 2,  Anna 2, Ran 1, Margarida 1.

Nessun commento: