27.3.11

Sempre e solo AMBRIT!

Una vittoria strepitosa, una vittoria che esalta, una vittoria che rassicura.

Vediamo insieme le tappe che hanno portato, ancora una volta, le
ragazze Ambrit sul gradino più alto del podio. Meritatissimamente.





SGES red - Ambrit 7-6

Il torneo inizia in salita per le poche ragazze che si presentano all'appello del mister. Dopo pochi minuti l'Ambrit è sotto 4-0, dopo aver fallito diverse occasioni e aver concesso ben 4 volte alle avversarie di andare indisturbate in contropiede sole contro la povera Lena. Il mister si sgola, inserisce Olivia in difesa al posto dell'assonnata Allegra e finalmente qualcosa inizia a girare per il verso giusto: Julia mette al centro un pallone
rasoterra che Elif infila da pochi passi. E' l'inizio di una rimonta spettacolare che porta le nostre ragazze da 0-4 a 6-5, con una tripletta di Julia e una doppietta di Camilla. La St. George's trema, ma invece del colpo di grazia l'Ambrit commette due errori
difensivi clamorosi ed esce sconfitta.
Ambrit player of the Match: Camilla.

Ambrit - SGES blue 12-0

Il risultato dice quasi tutto. A parte il livello differente tra le due squadre, a stupire è la determinazione e l'affiatamento delle ragazze Ambrit. Fraseggi brevi, decine di tiri a rete, pochissimi rischi e un risultato che mette al sicuro almeno la possibilità del pareggio con differenza reti.
Ambrit player of the Match: Elif.





Ambrit - Napoli blue 4-0

Contro le giganti del Napoli, l'Ambrit dà una dimostrazione di forza e tecnica, di buon gioco di squadra e intelligenza nella gestione della partita. Il pieno recupero di Allegra, sempre tenace su ogni pallone, e l'esperienza del capitano Elif, rendono facile il lavoro del mister che può scegliere tra diverse soluzioni e si permette di risparmiare Camilla e Julia per l'ultima, decisiva, partita.
Ambrit player of the Match: Allegra



Ambrit - Napoli red 2-1

E' la partita decisiva. L'Ambrit e il Napoli non possono sbagliare, sanno che una sconfitta significherebbe l'esclusione dalla finale. All'inizio subito un colpo di scena: falsa partenza, gol del Napoli, ma tutto da rifare: nessuno aveva dato il segnale di partenza, mancava l'arbitro!
Le napoletane sono molto determinate, grandi e muscolose. Spesso usano il corpo al limite del regolamento, rischiando spesso di far male alle nostre "piccole pesti". L'Ambrit sembra un poco intimorita, e va sotto 1-0 su contropiede. Per fortuna la difesa di Olivia e Lena tiene bene, Allegra ed Elif combattono a centrocampo e arriva il pareggio di Camilla. Nel secondo tempo la musica cambia: l'Ambrit gestisce la partita, fa pressing a tutto campo e costringe all'errore le napoletane, che subiscono il 2-1 di Julia: è la qualificazione!
Ambrit player of the match: Olivia.

FINALE
Ambrit-SGES red 3-2

Le squadre con più punti dopo il girone si affrontano nuovamente nella finale. Le ragazze Ambrit sono consapevole che il primo match è stato viziato da errori difensivi, quindi sanno che bisogna affrontare la gara con maggiore attenzione e grande tranquillità. Julia porta subito in vantaggio l'Ambrit con un bel tiro incrociato che lascia immobile il portiere, ma la situazione viene ribilanciata da un'uscita avventata di Lena, che lascia la porta sguarnita e consente alle avversarie di pareggiare. Nel secondo tempo ancora Julia firma altre due preziosissime reti, prima di uscire dal campo tra gli applausi del pubblico. La St. George's riapre il match con la rete del 3-2, ma oramai il tempo a disposizione è troppo poco per arrivare ai rigori: l'Ambrit si conferma campione, tra mille emozioni e tanto cuore.
Ambrit Player of the Match and the Tournament: Julia.

Reti totali segnate: 27. Reti subite: 10.
Marcatori: Julia 13, Camilla 7, Elif 3, Allegra 3.

Nessun commento: