23.1.25

Stuttgart 2-1 Celtic

 Una partita epica, rocambolesca, molto fisica quella giocata oggi all'Ambrit Arena!

Tante ragazze hanno espresso un calcio di buon livello, rendendo difficile per i giudici valutare una ragazza migliore in campo. Infatti, da una parte e dall'altra, si è combattuto a viso aperto. 

Nel primo tempo è stato lo Stuttgart a fare la partita e il Celtic principalmente a difendersi, eppure nei contropiede la squadra scozzese è stata da subito pericolosissima, con una Sara in grande forma, capace di dialogare con Livia e di far partire in velocità Chloe. Proprio in una di queste occasioni Sara è riuscita con una bella azione personale a portare in vantaggio la sua squadra: tiro di destro rasoterra che bacia il palo ed entra in rete.

La reazione delle tedesche non si fa aspettare: da un rilancio un po' pasticciato della difesa del Celtic la palla arriva a Suleyma, che non ci pensa due volte e spara in rete in maniera imparabile. 

Quello che avrebbe potuto essere un colpo al morale del Celtic si rivela invece la scintilla che accede la partita: le ragazze capitanate da Chloe attaccano con grande convinzione, mentre sui numerosi ribaltamenti di fronte Erin prova alcuni tiri dei suoi, non trovando la porta.

La partita si risolve a due minuti dalla fine, quando astutamente Una batte un calcio d'angolo potente al centro dell'area, che rimbalza su un difensore e rotola in porta. Una sconfitta amara per il Celtic, che avrebbe meritato almeno un punto, ma che avrà sicuramente la possibilità di rifarsi nelle prossime partite.

PLAYER OF THE MATCH POINTS: Sara 4, Suleyma 3, Carla 3, Una 2, Greta 2, Erin 2, Chloe 2, Amba 1, Isabella 1,  Gracie 1, Livia 1.


Nessun commento: