Le ragazze Ambrit disputano un ottimo torneo con le pari età delle scuole internazionali di Roma e finiscono a pari punti con le vincitrici, ma al secondo posto per differenza reti, in una bellissima mattinata di sport.
Dagli esordi il torneo mette in mostra una squadra, la New School of Rome, che sembra in netta superiorità tecnica rispetto alle altre formazioni: la valanga di gol con cui sommerge prima la St. George's Dragons e poi la Castelli International non lascia molte speranze alle altre squadre presenti. In particolare una talentuosa giocatrice della NSR, che milita nelle giovanili della Roma, sembra letteralmente immarcabile dalle avversarie.
Tuttavia le ragazze dell'Ambrit iniziano con grinta e fiducia il loro cammino, sconfiggendo la St. George's con un netto 2-0 (doppietta di Aurora), e permettendosi di "sbagliare" almeno altre 3-4 occasioni nette.
La seconda partita - contro la Castelli - finisce 3-1, sempre in favore delle nostre ragazze, con doppietta di Aurora e gol di Irene.
Tutti ormai hanno capito che lo scontro diretto Ambrit-NSR sarà decisivo ai fini della vittoria, dato che non ci sarà una finale. La partita è accesissima: Mr. Antonio schiera una doppia marcatura sulla stella della NSR, che in effetti sarà totalmente bloccata da Bianca e Irene. Le nostre ragazze vanno in vantaggio con Aurora, ma vengono raggiunte quasi immediatamente dalla New School. La partita procede a fiammate, ma è l'Ambrit a tenere il pallino del gioco. Su calcio d'angolo di Martina una sfortunata deviazione riporta in vantaggio l'Ambrit, che ora ci crede davvero. Il punteggio regge fino alla fine della partita, quando un rimbalzo inganna la nostra grande Freydis e blocca il punteggio sul 2-2 finale. Peccato.
L'ultima partita vede la vittoria di misura 1-0 sulla seconda squadra della St. George's, ma ormai il trofeo è sfuggito.
In generale un ottimo esordio per le ragazze, che hanno dimostrato grinta, tecnica e tanto cuore.
MVP: Aurora e Martina.