Le ragazze dell'Ambrit, all'esordio stagionale della RISA League, rispondono presente e, con due vittorie un pareggio e una sconfitta, si piazzano al terzo posto dopo la prima giornata. Le importanti assenze di Virginia, Emma e Mari hanno permesso ad altre ragazze di mettersi in luce, ma confidiamo in una bella battaglia nelle prossime sfide (RISA League, 19 Gennaio), quando la squadra sarà al completo.
Vediamo più in dettaglio com'è andato lo splendido sabato di gioco:
Ambrit 5-0 SGBIS B
L'esordio dell'Ambrit è facile, ma le nostre ragazze sono concentrate e determinate: trascinata da Noor (autrice di una tripletta), l'Ambrit ottiene un successo netto, con reti aggiuntive di Selina, ben servita su angolo da Annie, e Naomi.
Ambrit 2-0 AOSR
Il secondo match è decisamente più ostico, con le avversarie ben schierate e pericolose in contropiede. L'Ambrit domina, ma non riesce a trovare la rete, complice anche una marcatura stretta su Noor e il crescente nervosismo sfocia in errori banali. Finalmente Annie trova la rete del vantaggio e la squadra prende coraggio, fino al raddoppio della stessa Annie, che conclude la partita.
Ambrit 1-1 Marymount
L'Ambrit si confronta con le vincitrici del torneo, nella partita più dura della giornata e compie un capolavoro: la squadra è compatta, aggressiva, determinata a dare battaglia su ogni pallone. Le avversarie non si avvicinano alla nostra area e sono frustrate, mentre Annie, Selina e Michelle vanno in pressing a tutto campo, consentendo a Noor di provare le sue giocate. Proprio in una di queste ripartenze Noor prende palla sulla trequarti, si gira e colpisce con una parabola discendente che s'infila alle spalle del portiere: 1-0. La partita sale di ritmo, Noor prova un paio di volte a impensierire le avversarie, ma quasi allo scadere l'arbitro fischia un fallo di mano a Selina (una decisione che farà discutere): il tiro è chirurgico e la Marymount pareggia in maniera insperata.
Ambrit 0-3 SGBIS A
All'ultima partita l'Ambrit si presenta un po' demoralizzata, ma entra in campo lo stesso con determinazione, contro una squadra - diciamolo pure - di liceali. Pur dominando il match, l'Ambrit non riesce a sbloccarlo e subisce una rete in contropiede. A quel punto il Mister decide di far giocare tutte le ragazze, senza badare al risultato, che viene "arrotondato" nel finale, dopo una traversa clamorosa di Noor.
Molte le note positive da segnalare: la crescita di Selina, Michelle e Malena; i movimenti e l'intelligenza di Noor; il gioco a tutto campo di Annie; l'entusiasmo delle nuove arrivate; la grinta delle 7th graders.